Masseria Mita sulla Guida di Repubblica

Guida di Repubblica

Masseria Mita sulla Guida di Repubblica

guida-repubblicaLa Guida ai sapori e ai piaceri della Puglia di Repubblica è un percorso a tappe tra le eccellenze enogastronomiche del Tacco d’Italia, con oltre 600 pagine per raccontare tutte le realtà produttive che raccontano il Made in Puglia nel mondo. Un racconto di:
490 ristoranti, 12 cocktail gourmet, 185 botteghe del gusto, 171 masserie, 150 agriturismi e b&b, 39 spa-centri benessere, 30 catering, 22 birrifici, 43 produttori di vino, 77 produttori di olio, itinerari d’autore, parchi e oasi, itinerari del gusto, piatti della memoria, le ricette degli chef.

 

A dare prestigio alla Guida, c’è anche il punto di vista di chi della Puglia è innamorato, di chi magari ne sente la mancanza e ogni volta che vi fa ritorno ha i propri intramontabili punti di riferimento. Il contributo è di alcuni pugliesi eccellenti: i cantanti Albano Carrisi, Nandu Popu e Carolina Bubbico, il comico Antonio Stornaiolo, gli scrittori Luca Bianchini e Antonella Lattanzi, la ballerina Rossella Brescia, il jazzista Raffaele Casarano, il campione olimpico di taekwondo Carlo Molfetta, il regista Edoardo Winspeare, la tennista Roberta Vinci.

 

La prestigiosa guida giunta al terzo anno consecutivo annovera nell’edizione del 2017 la Masseria Mita per la produzione di Olio Extravergine di Oliva Ogliarola con una valutazione di 3 stelle.
L’olio extravergine di Ogliarola della Masseria Mita è un olio leggermente amaro e piccante con un profumo fruttato leggero e sentori erbacei di vegetali freschi.
La produzione della Masseria, azienda in regime di agricoltura biologica, si sviluppa con la coltivazione di 1600 alberi di olivo secolari di Ogliarola e 10 ettari di vigneti con cultivar di Primitivo, Negroamaro, Aleatico, Chardonnay, Riessling e Sauvignon.

 

La storia della Masseria Mita, gestita dalla famiglia Imperatrice, è un continuo rilancio tra tradizione ed innovazione, nel cuore del territorio delle Cento Masserie di Crispiano.

 

Grazie alla disponibilità di Vincenzo e Maria è possibile degustare in loco i prodotti dell’azienda. Il calore e il grande rispetto che essi hanno per la loro terra, rendono unica e piacevole l’accoglienza che riservano a tutti coloro che visitano l’azienda.

 

Prenotando una visita guidata presso l’azienda sarà possibile degustare il pluripremiato olio extravergine di oliva con le tradizionali “friselline” e pomodorini.

Non ci sono Commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.